OTA: COMPETERE NELLA VENDITA DI CANALE

Strategie per differenziarsi e divenire una struttura di successo

La presenza delle propria struttura in una o più OTA (On Line Travel Agency) è per molte realtà una scelta obbligata.

Le OTA con le loro caratteristiche offrono alle strutture ricettive visibilità in cambio di commissioni che purtroppo oggi risultano particolarmente onerose.

Gli hotel delle grandi città così come l’extralberghiero convivono nelle aree urbane in una situazione di sovraffolamento ed ipercompetizione che genera una corsa al ribasso tariffario creando danno e sfasamenti al mercato.

Per questi motivi PROFICUA ha messo a punto una strategia per valorizzare al meglio la presenza di una struttura ricettiva sulle OTA:

 

  • Essere presenti in modo diversificato ma non dispersivo su più OTA.
  • Essere presenti sulle OTA in modo “ottimale e differenziato” con una documentazione fotografica ineccepibile per raccontare al meglio la struttura e rendere evidenti tutti gli elementi che possono fare la differenza: la location, lo stile, i plus; e corredandoli di tutte le informazioni di supporto.
  • Spingere il potenziale cliente a visitare il sito ufficiale della struttura per convincerlo nella scelta e spingerlo alla prenotazione diretta.
  • Realizzare campagne di promozione pay per click per abbassare l’incidenza delle commissioni.

 

Per info più approfondite contattaci qui: +39 055 5392087 / + 39 338 8797007